L'Azienda Agricola Vivaio Ezio Cammarata nasce nel 1983 come azienda artigiana operante nella creazione e manutenzione dei giardini.
Nel 1985, con l'apertura del primo vivaio, si trasforma in azienda agricola specializzata nella coltivazione di piante in vaso e in pieno campo, mantenendo e sviluppando anche l'attività di progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi pubbliche e private.
Attualmente il vivaio, adiacente l'abitazione del titolare Ezio cammarata, è situato in via Sacca 108 a Nave (BS), in una meravigliosa zona collinare a 350 metri sul livello del mare, occupando una superficie di 3 ettari.
Dal 1986 Ezio Cammarata ha iniziato un percorso formativo presso il Monastero Zen Soto Shobozan Fudenji, ricevendo un'ordinazione a Bhodisatva nel 2007, e successivamente il Sacro Abito Kesa dell'Abate del Monastero, Fausto Taiten Guereschi.
La pratica del Monastero e la successiva partecipazione a workshops formativi con il maestro dei giardini karesansui, Kazuo Makioka, e dell'architetto paesaggista Sachimine Masui, ci hanno consentito di sviluppare lo studio e la conoscenza profonda dei giardini Zen.
Nel tempo abbiamo quindi affinato l'arte della costruzione dei giardini valorizzando ogni spazio, anche i più piccoli, con la cura dei particolari attraverso tratti sobri, puliti e minimali che caratterizzno lo stile Zen nella realizzazione degli omonimi giardini.